REGOLAMENTO

Prenotazioni e registrazione utenti

Il presente regolamento disciplina le condizioni e le procedure di utilizzo del servizio sala prove offerto dall’Associazione BINARIO UNO, inoltre descrive alcune modalità di utilizzo del sito internet, in relazione al suddetto servizio.

Il servizio sala prove viene erogato dall’ass.ne BINARIO UNO sulla base delle prenotazioni ricevute. E’ possibile prenotare online sul sito internet.

I musicisti che intendono usufruire della sala prove si devono associare pagando una tessera annuale di 10€. Il costo orario sarà di 2€ ogni ora a persona. Non è possibile prenotare tutto il mese, per far si che tutti possano prenotare, le prenotazioni avranno cadenza quindicinale.

La sala prove è prenotabile in qualsiasi orario, fatta esclusione della fascia 00/08.

La prenotazione è impegnativa e con ciò soggetta ai termini di revoca e di pagamento descritti nei paragrafi seguenti del presente documento.

La prenotazione della prova rappresenta la fase iniziale di un servizio la cui erogazione completa prevede a seguire lo svolgimento della prova, il pagamento e l’emissione di una ricevuta intestata. L’utente titolare della prenotazione pertanto è tenuto a comunicare i propri dati identificativi. A questo proposito BINARIO UNO ha predisposto sul sito una sezione in cui gli utenti possono registrarsi creando un proprio account. Dato che in questo contesto fornire dati personali falsi costituisce un reato perseguibile dalla legge, l’utente si assume la piena responsabilità della correttezza e veridicità dei dati forniti, che potranno essere mantenuti aggiornati tramite gli appositi strumenti di gestione presenti sul sito nel pannello di controllo personale di ogni utente.

Ad esclusione delle prenotazioni online, per completare le quali è da subito necessaria la registrazione, le prenotazioni telefoniche e presso la sede di nuovi soci non ancora registrati vengono si accettate ma solo la prima volta. All’atto della prima prenotazione o, al più tardi, il giorno stesso della prima prova, il cliente è tenuto a rilasciare il proprio indirizzo email al quale il gestore invierà immediatamente la richiesta di registrazione (con il link diretto alla sezione di registrazione sul sito), indispensabile per la normale prosecuzione del rapporto commerciale intrapreso (prenotazione, notifica e fatturazione delle prove successive).

Per gli utenti minorenni infine è necessaria la registrazione di un genitore.

La registrazione dei clienti ed il relativo trattamento dei dati sono regolati dalla Legge sulla Privacy (D.Lsg 196/2003) di cui

Revoche

BINARIO UNO dispone che il termine ultimo per annullare una prenotazione senza incorrere in alcuna penale è fino a 8 ore prima dell’orario d’inizio della prova. La revoca può essere effettuata online, per via telefonica o presso la sede. In questi ultimi due casi l’orario di revoca sarà soggetto agli orari di apertura della sede, visualizzabili sul sito nella sezione “Contatti”. Anche per le revoche è prevista la notifica via email a conferma della cancellazione della prenotazione.

• Revoche fuori tempo limite e posticipi

Quando la revoca avviene a meno di 8 ore dall’orario d’inizio della prova l’utente titolare della prenotazione incorre in una penale pari al prezzo della prova disdetta. La richiesta di posticipo della data di una prenotazione viene trattata allo stesso modo di una richiesta di revoca ed è soggetta alle medesime condizioni. La richiesta di anticipo della data invece è liberamente consentita. Infine se la variazione riguarda l’orario d’inizio della prova senza modificarne il giorno, la richiesta, sempre che ve ne sia la disponibilità, viene indifferentemente accolta.

• Prove disertate e ritardi

Se all’orario e giorno stabiliti nella prenotazione nessun componente del gruppo si presenta, il costo della prova viene addebitato al titolare della prenotazione. Se invece il gruppo ritarda l’ingresso in sala quest’ultima resta a disposizione solo

per il tempo residuo, senza alcuna riduzione di prezzo del servizio.

Svolgimento delle prove

Ad inizio prova il gestore predispone la sala in funzione della configurazione del gruppo entrante, vengono accesi impianto voci e amplificatori, collegati microfoni e tastiera, resettato il mixer. La sala resta quindi a disposizione del gruppo chen durante la prova è tenuto a rispettare le seguenti normative:

In sala è vietato:

-spostare/rimuovere amplificatori, impianto e diffusori dalla loro sede (per qualsiasi necessità richiedere prima al personale)

A riguardo della condotta generale inoltre si ricorda che in sala prove è vietato:

– fumare

– fare uso di droghe e/o superalcolici

– introdurre oggetti di vetro

-introdurre cibi e bevande (sono consentite le bottigliette di plastica con tappo a vite)

– introdurre altri oggetti impropri

Allo scadere del tempo il gruppo è tenuto ad abbandonare immediatamente la sala lasciando gli amplificatori e l’impianto voci accesi con il volume azzerato. Ai batteristi, ed in particolare ai mancini, è raccomandato il riassetto dei pezzi nella posizione originaria.

Malfunzionamenti rotture e risarcimento danni

Il gruppo, e per esso il titolare della prenotazione, è responsabile del buon uso della strumentazione e delle attrezzature fornite, ivi compresi gli strumenti ed accessori a noleggio e/o prestati. Qualora ad inizio prova vengano riscontrati malfunzionamenti o rotture, è tenuto a segnalare immediatamente al gestore le anomalie riscontrate per consentirne la sostituzione, pena il relativo addebito. Chiunque danneggi la struttura o parte della strumentazione durante la prova, volontariamente o involontariamente, sarà ritenuto responsabile dell’accaduto ed obbligato a risarcire i danni. Ciò nonostante ed in tale evenienza BINARIOUNO si riserva il diritto di non accettarne più le prenotazioni revocandone definitivamente l’account.

Ai membri del gruppo che con il loro comportamento dovessero infrangere il presente regolamento o creare disturbo alla normale fruizione del servizio sarà immediatamente vietat o l’utilizzo e l’accesso alla struttura delle sale.

Disservizi

In caso di disdetta da parte della direzione (per motivi tecnici documentabili o indipendenti dalla volontà dell’Associazione) di una prenotazione già pagata, la stessa potrà essere recuperata in altra data senza ulteriore spesa.

Pagamenti

Il pagamento si effettua presso la sede generalmente al termine della prova ma anche prima della stessa, esclusivamente in contanti. L’associazione rilascerà ad un socio titolare e rappresentante della formazione in prova una ricevuta che attesta l’effettivo pagamento avvenuto.

Buone norme comportamentali

E’ vietato: produrre rumori molesti, schiamazzi o quant’altro possa arrecare disturbo  alle abitazioni circostanti la sala prove dopo le 24.

La Sala Prove è uno spazio per divertirsi, socializzare e sviluppare le proprie capacità creative ed espressive, all’insegna della comune passione per la musica, un supporto concreto e stimolante che valorizza il ruolo sociale della musica, soprattutto per i giovanissimi.